KULTNATURA

Questo contend è stato tradotto con Google Translate. Pubblica in lingua originale disponibile qui.
Pomurje, slovenia

KULTNATURA è un marchio sviluppato nell'ambito del progetto ZELENO ŽELIMO, implementato nell'ambito del programma transfrontaliero Interreg di Slovenia-Croazia. 10 partner stanno implementando il progetto in cui 5 hanno un background turistico, 2 stanno supportando le organizzazioni che si occupano di collegare l'offerta dell'entroterra e fare l'educazione, 1 è orientato alla tecnologia fornendo nuove soluzioni e tecnologie per il turismo moderno e 2 sono comuni (autorità pubbliche locali) . Il marchio sta collegando 4 diversi tipi di offerta da entrambi i lati del confine; 1) Gastronomia, 2) vino, 3) Natura e movimento, 4) artigianato. Ci sono più di 50 fornitori inclusi nel marchio, che sono presentati sul sito web del progetto e anche nell'applicazione mobile.

Kultnatura è un marchio che collega due regioni in un unico prodotto turistico. È una zona transfrontaliera che ha molte piccole fattorie (di solito a conduzione familiare) e attrazioni turistiche diverse. L'offerta dell'area rurale è collegata attraverso l'aiuto del marchio comune e viene promossa con l'aiuto di attività digitali (pagina Web, applicazione mobile, social media, ...)
Applicabile in area rurale/non urbana
Village
Giovani, Anziani, Studenti, Popolazione lavoratrice attiva
September 2017 - ongoing

Implementazione

Condizioni chiave per il successo

Le condizioni chiave sono nel fornire al fascino tradizionale e autentico della zona nuovi approcci moderni. L'intero territorio è noto per la calda ospitalità e l'ottimo cibo, quindi il turista si sente come a casa. Il fatto importante è offrire al tour un'offerta che rimarrà nella regione (area) per un periodo più lungo, il che significa che tutti nella zona ne trarranno beneficio (hotel, ristoranti, aree turistiche, herritages, ...). Il successo è avere nuovi approcci moderni in modo che i turisti possano trovare l'offerta online e sulle moderne tecnologie.

Passi chiave per l’implementazione

I passaggi chiave sono collegati alla creazione di un marchio comune, il che significa che il turista sente lo stesso e viene trattato allo stesso modo ovunque vada. Questo viene fatto implementando una serie di attività, dall'apparenza visiva alla serie di regole che sono seguite da tutti. Tutto ciò avviene attraverso l'educazione e il laboratorio. Un altro aspetto importante è anche quello di promuovere il marchio e l'area attraverso le moderne tecnologie (mobile, web, social media).

Risorse necessarie

Le principali risorse necessarie sono sotto forma di persone che lavorano con i fornitori per collegarle tutte sotto un unico ombrello (marchio KULTNATURA). Sviluppare le proprie conoscenze e creare un approccio comune al turista. D'altra parte sono stati fatti anche alcuni piccoli investimenti in alcune aree specifiche al fine di accogliere i turisti e offrire loro una calorosa ospitalità nella zona.

Vuoi saperne di più?

Visit the website of the project for more details or contact the author

ITC MURSKA SOBOTA

Tomaž Zadravec