Trasporto su richiesta – Collectif Bouge Tranquille

Questo contend è stato tradotto con Google Translate. Pubblica in lingua originale disponibile qui.
Royans Vercors (Central French Alps), france

Bouge Tranquille è un gruppo di cittadini che ha permesso un pensiero reale e azioni sulla mobilità sul territorio dei Royans. Ora quel gruppo gestisce escursioni autostop organizzate con punti di arresto e meccanismi di sicurezza. Ha anche creato un sistema di trasporto su richiesta, Royans Express, che ora è gestito dal centro sociale la paz e propone trasporti regolari su viaggi classici o su richiesta trasporto a casa. Ha inoltre creato 4 aree di noleggio sul territorio e collegate a un sito Web di noleggio esistente su larga scala. Il progetto sta ora entrando nel pensiero della transizione energetica e le prossime fasi di sviluppo includeranno la considerazione della mobilità elettrica per nuovi investimenti.

Punti di sosta e aree di car sharing installati. Royans Express lavora e cresce. Nel 2018, 3000 biglietti venduti. Più di 20 abitanti hanno attivamente invaso il servizio in esecuzione (principalmente guidando gli autobus) Una seconda auto, questa volta auto elettrica, è stata installata più di recente. Collectif Bouge Tranquille si aspetta ora il lancio di un nuovo circuito per estendere la copertura del territorio, ai villaggi situati nelle remote aree delle montagne del Vercors.
Applicabile in area rurale/non urbana
Area locale
Anziani
2010 - ongoing

Implementazione

Condizioni chiave per il successo

Coinvolgimento della popolazione locale. Durata del progetto e struttura pilota per gestire le attività di finanziamento e supporto.

Risorse necessarie

Investimento per auto elettriche: 1 minibus, 1 auto con finanziamenti europei 1 persona del centro sociale per l'animazione del processo

Vuoi saperne di più?

Visit the website of the project for more details or contact the author

Centre Social La Paz

ADRETS

0033 4 75 47 76 55